Fabrica di Roma, Natale AD Arte

cavio1
Grande successo riscuote la mostra “Natale ad Arte”, così l’hanno chiamata da qualche anno e va dalla notte di Natale all’Epifania. Ad organizzare il tutto la Parrocchia S. Giovanni Battista in Laterano che mettendo in mostra quadri, presepi artigianali, sculture in legno, foto storiche, dà la possibilità alla popolazione di ammirare gli artisti locali.
I modellini in legno dell’artista Cavio Iacomoni, sistemati all’interno della rassegna fabrichese si fanno ammirare per la particolare composizione dei soggetti.
Visita in maniera virtuale la straordinaria raccolta lignea  (cliccami qui).  

cavio2

cavio3

cavio4

Opere realizzate da Cavio Iacomoni, classe 1926.
Discendente da una famiglia di maestri ebanisti, falegname da sempre.

cavio5

cavio6

cavio7
Mobiliere per oltre 50 anni. L’odore dei trucioli e della segatura è nel suo DNA, non può starne lontano.
In pensione anagraficamente da qualche anno, per suo diletto e per la gioia dei suoi nipoti e pronipoti, si diverte a costruire piccoli gioielli di legno.

cavio8

cavio9

cavio10
Modellini di casette, arredi di interni, svariati mezzi di locomozione dai “torpedoni” alle carrozze, dalle moto alle automobili decappottabili e berline, dagli aeroplanini alle biciclette, dai dondoli da giardino ai seggioloni dei bimbi, agli attrezzi più cari ad un falegname tutti rigorosamente in legno, interamente fatti a mano da mio zio Cavio, fotografati da varie angolazioni; un modo per poter scorgere i più piccoli particolari, che rendono queste creazioni davvero uniche ed incredibili.

cavio11

cavio12

cavio13

cavio14

Nessun commento

Lascia un commento