Spazzatour – Monnezzopoli

pianura.jpg

NAPOLI BRUCIA (ARRIVERANNO I CASCHI BLU DELL’ONU?)

– RIFIUTO DI DETRONIZZARE BASSOLINO
Ormai è un coro: fuori Bassolino dalle balle della munnezza. Ma nulla si muove. Nessuno del Pidì – da D’Alema a Veltroni, per non parlare di Prodi – alza la vocina per annunciare che il tempo del Governatore è scaduto. Come mai? Chi vuol scoprire il mistero deve ritornare ai giorni del voto politico aprile 2006, quando Prodi riuscì all’ultimo pelo a superare Berlusconi grazie a 24 mila voti ritrovati dalle parti di Caserta….

I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.

pianura3.jpg«Questi cassoni di politici vanno tolti da lì, subito tolti». Parole di Beppe Grillo, collegato via telefono cellulare con i manifestanti “pacifici” davanti alla discarica di Pianura, durante una conferenza stampa convocata dal presidio nel quartiere ovest di Napoli dai movimenti civici delle Assise cittadina di Bagnoli, dalla Rete campana salute-ambiente e da altre associazioni e centri sociali. «Questa è una emergenza creata per fare inceneritori sovvenzionati dalle tasche dei cittadini». Beppe Grillo si collega in viva voce, telefonicamente, e attacca duramente anche l’informazione, definendola «vergognosa e criminale».

vignetta120108.jpg

GRILLO: «INFORMAZIONE CRIMINALE» – Grillo sostiene che giornali e televisioni non sono in grado di spiegare alla cittadinanza neppure come funzioni la gestione dei rifiuti. Ai manifestanti che si trovano ancora raccolti davanti all’accesso della discarica in via Montagna Spaccata, e che sono aumentati numericamente anche in vista del collegamento, Grillo dice: «Non mi sento neanche di dare consigli, non mi sento di dire niente. Sono quindici anni che parlo di rifiuti, e raccogliamo quello che è stato seminato». «Una cosa vergognosa e criminale – continua – è questa informazione che viene data in televisione e sui giornali. Siamo sempre lì: la gente non sa che cos’è un inceneritore, li chiamano termovalorizzatori. Non conoscono la catena, la filiera dei rifiuti, come si fa a smaltirli, se si può fare in altro modo. Ieri ho sentito i giornalisti in televisione e ho spento la televisione dalla disperazione, sono incazzato come una bestia»

Non leggete più i giornali

I 45 componenti del Comitato promotore del Partito Democratico

Ecco nel dettaglio i nomi dei membri (con 16 donne), che dovranno disegnare il percorso di costruzione del nuovo soggetto politico:
-Giuliano Amato
-Mario Barbi
-Antonio Bassolino
-Pierluigi Bersani
-Rosi Bindi
-Paola Caporossi
-Sergio Cofferati
-Massimo D’Alema
-Marcello De Cecco
-Letizia De Torre
-Ottaviano Del Turco
-Lamberto Dini
-Leonardo Domenici
-Vasco Errani
-Piero Fassino

-Anna Finocchiaro
-Giuseppe Fioroni
-Marco Follini
-Dario Franceschini
-Vittoria Franco
-Paolo Gentiloni
-Donata Gottardi
-Rosa Jervolino
-Linda Lanzillotta
-Gad Lerner
-Enrico Letta
-Agazio Loiero
-Marina Magistrelli
-Lella Massari
-Wilma Mazzocco
-Maurizio Migliavacca
-Enrico Morando
-Arturo Parisi
-Carlo Petrini
-Barbara Pollastrini
-Romano Prodi
-Angelo Rovati
-Francesco Rutelli
-Luciana Sbarbati
-Marina Sereni
-Antonello Soro
-Renato Soru
-Patrizia Toia
-Walter Veltroni
-Tullia Zevi.”

pianura2.jpg

Un video sul degrado di Napoli e la monnezza.. frammenti di scontri a pianura..

Nessun commento

Lascia un commento