Manovra salvavita di Heimlich

manovra-di-heimlich.jpg
Cosa fare di fronte ad una persona che sta soffocando, per la presenza di un corpo estraneo nelle prime vie aeree? Le cause più comuni sono rappresentate dalla ingestione di piccoli oggetti (biglie, palline, monete, ecc.) nei bambini, di bocconi non masticati (carne) o altro cibo (noccioline, caramelle, chewing gum, ecc.) nei soggetti di ogni età, anche in particolari circostanze (gioco, movimento, risata, eccessivo consumo di alcool, ecc.). Read more »

Censura Uefa sulle immagini di Euro 2008

L’UEFA censura le immagini? Secondo il direttore generale della Società svizzera di radiotelevisione (SRG SSR idée suisse) Armin Walpen, l’organizzazione con sede a Nyon “ripulisce” i filmati, nell’intento di mostrare un quadro “roseo” della manifestazione. Insomma, balli, canti e ola sì. Immagini meno consone con “la grande festa del calcio” no!
Jimmy Jump, un dimostrante pro-Tibet, entra in campo e viene placcato sul terreno di gioco dalla security nella semifinale di euro 2008 tra Germania e Turchia. Queste immagini, a causa della censura dell’ UEFA, non sono state mandate in onda sul circuito internazionale e, quindi,i telespettatori non hanno visto nulla.
Euro 2008 – Jimmy Jump in Germania vs Turchia

Non è il primo caso del torneo Euro 2008, quante altre sequenze delle partite dell’Euro 2008 trasmesse alla televisione sono state censurate?
Guarda il video dell’irruzione censurato dall’Uefa: clicca qui 26062008.mp4

Iran libero

iran.jpg
Iran libero unica alternativa alla guerra imminente. Il mondo è a pochi mesi dalla catastrofe. E sarà soprattutto la complice inerzia dell’Unione Europea, troppo spesso incline a cedere nei fatti al regime di Teheran, a rendere il bombardamento di siti strategici iraniani l’unica opzione concretamente possibile per evitare una guerra nucleare in Medio Oriente.
Il bombardamento su Ahmadinejad è partito, ma è psicologico Read more »

La Spagna esulta, Italia da rifondare

Di Natale dopo l’errore decisivo dagli undici metri, Daniele De Rossi, mesto, si avvia a centrocampo dopo l’errore dal penalty
Bisogna saper perdere, non sempre si può vincere The Rokes in un originale video…

Read more »

Più annegati, meno immigrati

immigrati2.jpg
Il Mare nostrum rischia di diventare un vero cimitero di uomini in fuga dalla povertà, dalla persecuzione e dalle guerre. Un cimitero di vite e di speranze.
Le stime più prudenti parlano di diecimila morti annegati negli ultimi dieci anni sulle rotte tra l’Africa e le nostre coste meridionali. Se si considera che ogni anno arrivano via mare circa ventimila migranti, si ha un’idea di quanto sia alta la possibilità di morire nel mare nostrum: per ogni cento “clandestini” che arrivano, cinque annegano. E si ha anche qualche indicazione sull’efficacia dell’inasprimento delle pene, dell’istituzione del reato di immigrazione clandestina, del prolungamento del periodo di permanenza nei centri di detenzione. Si tratta di sanzioni tutto sommato blande davanti alla pena capitale che il Mediterraneo commina tutti i giorni senza processo, colpendo indiscriminatamente donne e bambini.
Read more »

Pagina successiva »