Il tasso di assenteismo dei Parlamentari (Camera+Senato) è vergognoso


«Ogni due mani, un solo voto». Per risolvere il problema dei «pianisti» in Parlamento, problema che si ripropone a ogni legislatura, il presidente della Camera Gianfranco Fini avanza la sua proposta: per votare, i deputati dovranno premere contemporaneamente due pulsanti, posti «a distanza congrua» l’uno dall’altro, in modo che ogni parlamentare abbia entrambe le mani occupate e non possa votare per i colleghi. Read more »

Pena di morte: Paesi boia


Maxi-esecuzione collettiva in Iran: 29 detenuti, condannati per reati che andavano dal traffico di droga all’omicidio, sono stati impiccati nel penitenziario di Evin, a Teheran. Lo hanno riferito i mass media statali, citando fonti governative. Difficile sapere comunque quali storie ci siano davvero alle spalle di quelle esecuzioni che ieri, nel mondo, hanno suscitato solo poche reazioni. E se non ci sono reazioni nel mondo forse è perché è estate e siamo nel week end; ancor più perché l’Iran non è visto come un problema: il governo italiano tace, come tacciono i governi europei perché Teheran ci fornisce petrolio.  Per numero di condanne a morte la Repubblica Islamica è al secondo posto nel mondo, dopo la sola Cina. Read more »

Gianfranco Funari, dove sei?


«Sono un pentito del centrodestra e un deluso dal centrosinistra »  (vedi sito ufficiale, clicca qui)
Gianfranco Funari (Roma, 21 marzo 1932 – Milano, 12 luglio 2008). Ha lavorato come rappresentante e croupier fino al 1967, quando è stato notato da Oreste Lionello che gli ha proposto di partecipare ai suoi spettacoli di cabaret; è stato un conduttore televisivo e opinionista italiano, autodefinitosi “il giornalaio più famoso d’Italia”. Si rese celebre con uno stile comunicativo particolare, intenso, caratterizzato da un linguaggio caustico, a volte volgare, che trattava temi politici e di attualità con grandissima padronanza del mezzo televisivo, riuscendo a creare spesso polemiche e rappresentando il bersaglio di critiche e di attacchi da più parti. Lo stesso Funari affermava che in televisione Read more »

Contrada, concessa la scarcerazione per malattia


La scarcerazione “Il Tribunale di sorveglianza di Napoli si è pronunciato a favore della scarcerazione di Bruno Contrada”, ha annunciato, a inizio seduta dell’aula della Camera, il deputato del Pdl, Amedeo Laboccetta, sottolineando come “finalmente si è concluso il calvario”. Ieri il sostituto procuratore generale di Napoli Ugo Ricciardi aveva espresso parere favorevole all’istanza di scarcerazione presentata dal suo avvocato per l’ex dirigente del Sisde Bruno Contrada avanzata dall’avvocato Giuseppe Lipera per motivi di salute. Read more »

Il pesaferro


Chi nella propria vita non si è mai imbattuto in un Pesaferro? Sicuramente tutti e chissà quante volte. Cosa sono? Guardate la foto e direte senza dubbio: già di quelli ne ho visti quando ero a…. e vi verranno in mente i luoghi della vostra infanzia, delle vostre vacanze, dei vostri momenti più belli a contatto con la natura. Read more »

Pagina successiva »