La Coppa Italia rimane a Roma, nella bacheca della Lazio
La Coppa Italia è la coppa nazionale calcistica italiana. La prima edizione si svolse nel 1922.La squadra che vince ottiene la qualificazione per la Europa League della stagione seguente.
La squadra detentrice della Coppa Italia può sfoggiare sulle proprie divise ufficiali una piccola coccarda tricolore, e incontra i campioni d’Italia nella Supercoppa Italiana, sfida d’apertura della stagione agonistica nazionale che questa volta si terrà a Pechino dove l’8 agosto la Lazio affronterà l’Inter.
L’accoppiata Scudetto-Coppa Italia si è verificata sei volte: due volte ad opera della Juventus, nel 1960 e nel 1995, una ciascuno ad opera di Torino nel 1943, Napoli nel 1987, Lazio nel 2000 e Inter nel 2006, anche se in quest’ultimo caso il titolo di campione d’Italia è stato assegnato a tavolino.
La Lazio ha vinto la Coppa Italia. Lo ha fatto sudando, lottando, giocando una partita “tutto” cuore e grinta. È finita 7-6 dopo i calci di rigore. Un’emozione infinita, una sofferenza senza eguali, un calvario che sembrava non avere termine e che alla fine ha consegnato il trofeo ai biancocelesti, il quinto della storia ultracentenaria del club romano, il primo della gestione Lotito. Decisivi gli errori dal dischetto di Cassano e Campagnaro, inifluente quello di Rocchi.
Lazio vs Sampdoria 1-1 (7-6 dopo i rigori) Finale Coppa Italia 2008-2009
Lazio vs Sampdoria 1-1 (7-6) La Sequenza dei rigori Coppa Italia 2008-2009
gia emena prepei na dosmyoe megalh bash sto kypello…exoume 17 xronia na to paroume,exoume kollisei sta 9 kai yparxei kai o kindynos na valei alli omada proti to asimenio asteraki(roma)
Woman of Alien Best operate you have got done, this web site is de facto amseowe with amazing data. Time is God’s means of trying to keep every little thing from happening without delay .
It’s really great that people are sharing this inifrmatoon.