La Lazio vince la Supercoppa

laz
La Supercoppa italiana tra i vincitori dello scudetto (Inter) e della Coppa Italia (Lazio) si è giocata l’8 agosto u.s. al Bird’s Nest di Pechino-stadio Olimpico, esattamente un anno dopo l’inizio delle Olimpiadi, davanti a circa 70 mila persone. Entrambe le squadre scendono in campo con maglie sulle quali campeggia la scritta dello sponsor con caratteri in cinese. Su quella laziale c’è il Colosseo e una scritta promozionale della Regione Lazio che ha investito 400 mila euro per promuovere Roma e la provincia. La Lazio,  ha vinto battendo l’inter 2-1.

laz2
Reti di Matuzalem al 18′ e di Rocchi al 21′ del secondo tempo.
Matuzalem mette in gol negli sviluppi di una punizione dopo un rimpallo sull’uscita di Julio Cesar. 3 minuti dopo Rocchi raddoppia con un pallonetto.
L’Inter accorcia le distanze con Eto’o al 33′ con un tiro di sinistro da distanza ravvicinata. Rete di Milito annullata al 41′ per fuorigioco di Eto’o sulla traiettoria del tiro. In campo nel secondo tempo Vieira al posto di Stankovic e Balotelli, che ha sostituito Thiago Motta. Cambio anche nella Lazio: Cruz al posto di Rocchi.

Lazio – inter supercoppa italiana 2009

La storia della S.S. Lazio 1900

Nessun commento

Lascia un commento