11 settembre 2001: non dimentichiamo

torri1
Questo post è dedicato a coloro che hanno perso la vita, a coloro che come angeli si lanciavano dalle torri gemelle, a coloro che non vogliono dimenticare quei momenti, perchè quel giorno è passato alla storia come uno dei più brutti e indimenticabili in quanto costituisce  l’anniversario di una vera e propria dichiarazione di guerra alla civiltà occidentale ed ai valori di democrazia e libertà che essa riconosce come imprescindibili.
Racconto per immagini – Sito commemorativo cliccare qui
Raccolta di video dell’attentato, inclusi gli impatti degli aerei cliccare qui
Gli attentati dell’11 settembre 2001 sono stati quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qa’ida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti d’America.
torri
La mattina dell’11 settembre 2001, 19 affiliati all’organizzazione terroristica di matrice islamica al-Qa’ida dirottarono quattro voli civili commerciali. I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell’equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo. Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24. La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità.
11 settembre 2001 il ricordo

11-09-2001: WTC

Beccatevi, infine, questo filmato negazionista che, appunto, nega contro ogni evidenza il fatto storico stesso, cliccare qui

Aggiornamento al 02/05/2011 – LA MORTE DEL CERVELLO DELL’11 SETTEMBRE
Blitz in Pakistan delle forze speciali ucciso Bin Laden, l’America in festa
Giustizia è stata fatta.
Dieci anni dopo quella terribile giornata che ha sconvolto il corso dei tempi e della storia, alle 2.974 vittime e i 24 dispersi dell’apocalisse abbattutasi sugli Stati Uniti, è stata resa finalmente giustizia.

Nessun commento

Lascia un commento