Odiate e maledette trombette


La vuvuzela, che vuol dire “fare rumore” in zulu, la tromba di plastica lunga circa sessantacinque centimetri per 120 grammi di peso, composta da tre pezzi, che fa da sottofondo a tutte le partite del Mondiale sudafricano è diventata in pochi giorni l’oggetto che ogni tifoso,  telecronista, allenatore e giocatore vorrebbe avere a portata di mano (per poterlo poi magari ridurre a pezzettini).  Tutto ciò a causa  del rimbecillimento compulsivo che porta le persone a desiderare un oggetto per il quale provano un moto di ripulsa.  Read more »

Barzellette e test

 
Quando la passione  finisce….
Il marito entra con molta cautela
nel letto e sussurra soave e
appassionatamente all’orecchio
di sua moglie………..
– Sono senza mutande …
E la moglie gli risponde: Read more »

Trekking al Parco nazionale delle Cinque Terre


Il trekking (dall’inglese to trek, che significa “camminare lentamente”) consiste in una camminata di lunga durata che può essere fatta sullo sterrato, nel bosco, su sentieri, percorrendo tratti pianeggianti, ma affrontando anche salite piuttosto ripide e discese ardite. Il trekking  aumenta la forza e il tono muscolare. I muscoli maggiormente utilizzati durante la salita sono il quadricipite femorale, che è il muscolo anteriore principale della coscia, il bicipite femorale, la muscolatura della gamba e i piccoli muscoli del piede, fondamentali durante la fase di spinta in avanti. In discesa, specie se è ripida, la muscolatura deve lavorare ancora di più per ottenere un effetto frenante.
Chi, dopo aver letto il post, desidera vedere altre immagini scattate durante le quattro giornate del viaggio fatto alle Cinque Terre clicchi qui. Buona visione (da pag. 22 a seguire)! Read more »

5 per mille IRPEF 2010


Con il termine cinque per mille viene definito il meccanismo in virtù del quale il cittadino-contribuente può vincolare il 5 per mille della propria IRPEF al sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (non profit, ricerca scientifica e sanitaria).
Il 5 per mille venne introdotto per la prima volta con i commi 337-340 della legge finanziaria per il 2006 (legge 23 dicembre 2005, n. 266). Questa nuova forma di finanziamento del cosiddetto terzo settore è stata mantenuta in tutte le leggi finanziarie successive.
Agenzia delle entrate. Informazioni sul cinque per mille per gli anni 2006 2007 2008 2009 2010 cliccare qui:      Read more »