Motobenedizione a Carbognano


Si sono ritrovati in tantissimi nella centralissima piazza del Comune a Carbognano per il tradizionale motoraduno di inizio anno ormai giunto alla nona edizione nella mattina di domenica 17 marzo.

Di seguito alcuni scatti di Piazza del Comune.

Il rombo delle centinaia di motociclette provenienti da tutto il Lazio ha svegliato la piazza di fronte alla chiesa di San Pietro Apostolo e ai piedi del castello di Giulia Farnese per la consueta benedizione delle moto e dei motociclisti; a benedirli il parroco Don Francesco Malara dopo la celebrazione eucaristica.

L’intera Piazza del Comune, tutta la Contrada e larga parte di Piazza San Filippo sono state piacevolmente invase da centinaia di moto e motociclisti che hanno dato vita ad un suggestivo e bellissimo colpo d’occhio.

La Motobenedizione nasce a Viterbo nel 2014 dove si  è svolta fino al 2023, presso il Palazzo Papale, con il Club Desmotuscia a coordinare l’evento; infatti nel 2014 viene fondata l’Unione Motoclub Viterbese (U.M.V.), formata dall’A.S.D Amici in Moto di Gallese, l’A.S.D. Club Desmotuscia, l’A.S.D. Moto Club Scoordinati, i Cerberi Bikersgroup e i Motorbikers Fazzamaia.

Fin da subito, per gli organizzatori l’obiettivo è stato quello di unire alcuni Moto Club dell’Alto Lazio per favorire lo sviluppo del Mototurismo, far conoscere il nostro splendido territorio, creando appuntamenti in cui la sinergia dei vari gruppi, potesse dar vita a piacevoli giornate all’insegna della moto e dell’amicizia e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e tante nobili iniziative di solidarietà e beneficenza.

Dal 2024 sono attuate variazioni al programma: la Motobenedizione diventa itinerante grazie alla collaborazione di tutti i motoclub dell’U.M.V..

Per l’edizione odierna il luogo di ritrovo è stato appunto a Carbognano alle ore 10:45 per il rito della benedizione per poi percorrere le strade della Tuscia, fino ad arrivare per il pranzo sulle rive del lago di Bracciano (RM).

Il Sindaco e l’amministrazione colgono nuovamente l’occasione per ringraziare l’Associazione motociclistica di Viterbo per aver scelto Carbognano in questo anno molto importante per il nostro paese dedicato alla celebrazione del quinto centenario della morte di Giulia Farnese, conosciuta come “Giulia la Bella” e con tanti eventi in programma.


La Divina Miss Mary Rider, parciperà al 10° motoraduno?

Nessun commento

Lascia un commento