Foto allegre e barzellette

evol2
Per assaporare Sinfonia Primavera cliccare qui

>>Barza

> > Primo giorno di scuola, in una scuola Americana, la maestra presenta alla
> > classe un nuovo compagno arrivato in USA da pochi giorni: Sakiro
> > Suzuki (figlio di un alto dirigente della Sony).
> >
> > Inizia la lezione e la maestra dice alla classe: “Adesso facciamo una
> > prova di cultura. Vediamo se conoscete bene la storia americana. Chi disse:
> > “Datemi la liberta o datemi la morte”? La classe tace, ma Suzuki alza Read more »

Silvio Sircana canta “O tesseramento”


sircana
L’ex portavoce del governo Prodi ha scritto e cantato, accompagnandosi con la chitarra (altro che Apicella), una malinconica canzone stile tra De André e Merola dedicata al tesseramento del Pd (cliccare qui per sentire l’audio), oppure qui.
La canzone, postata il 15 luglio u.s. sul sito del Riformista, ha per oggetto la vita poco standard di un procacciatore di tesserati, nei panni di un guappo che fa proselitismo come può, entra in un locale e, canta Sircana, “dopo ’o brindisi / spiega stu bisiniss / e tessere l’avimm a piglià nui / sore, frate, parenti, accussì disse / accussì quanno si vota alla primaria / dint e circuli, a ’o congresso d’o Pd / ’a voce e Napule se sentirà pe l’aria / e chi simm avranno da capì”.
Ma la cosa non finisce lì, perché
Read more »

Superati i 100.000 visitatori!

100000 gas
Grazie a tutti per le 100.000 visite!
Non me ne ero neanche accorto, da qualche giorno il blog ha raggiunto e superato quota centomila visitatori… e pensare che quando l’ho aperto ero indeciso se mandarlo avanti o no…oramai è trascorso poco più di un anno e mezzo da quando ho dato inizio a questo piccolo spazio virtuale ed ora, sinceramente, mi  sono così affezionato che non riesco più a staccarmene. Infatti, anche se ho scritto quasi 400 post e messo in rete più di mille fotografie ho ancora voglia di proseguire su questa strada.
Grazie di cuore a tutti voi che ogni giorno, cercando magari una frase su Google, vi imbattete nel mio blog per caso, anche se  sono principalmente grato a quante di queste 100 mila persone si sono mostrate interessate a leggere quello che scrivo. Spero comunque che qualcuna delle mie parole sia rimasta nel cuore e nel pensiero di chi si è fermato qui anche per un breve attimo…

Spot dei talebani: video del soldato Usa nelle loro mani

afg3
La televisione satellitare araba al Jazeera ha trasmesso il 19 luglio una registrazione video in cui compare il soldato statunitense che è stato catturato dai talebani nei giorni scorsi in Afghanistan. Imparata la lezione dai confratelli di Hamas (che tengono prigioniero il soldato israeliano Gilad Shalit dal giugno del 2006) i talebani del mullah Omar cominciano così a montare il loro bravo battage propagandistico sulla pelle dell’americano.
Nel video si vede il soldato americano, con la testa rasata, parlare verso la telecamera. Il comando Usa da Kabul ha confermato che si tratta del militare americano che stava operando nella provincia sud-occidentale di Paktika quando è stato dichiarato disperso.

Read more »

“La guerra è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farla…”

Le ultime parole di Di Lisio su Facebook

ciampin 
Il caporal maggiore Alessandro Di Lisio è rimasto ucciso e altri tre parà sono rimasti feriti in un attentato contro una pattuglia, a circa 50 chilometri a nord-est di Farah, nella zona occidentale del Paese. La pattuglia di paracadutisti della Folgore e del 1° Reggimento Bersaglieri è stata investita dall’esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. Nell’esplosione, che ha coinvolto il primo mezzo, sono rimasti feriti tre parà, che sono fuori pericolo, mentre Di Lisio è deceduto per le ferite riportate subito dopo essere stato trasportato all’ospedale militare di Farah. Il convoglio attaccato era Read more »

Pagina successiva »