Ettore Petrolini – Gastone

petrolini-ringrazia
“È l’amore quella cosa, Che platonico tu chiami, Se la femmina che ami, Ti vuol dar soltanto il cuor.” (Ettore Petrolini)  “L’uomo e’ un pacco postale che la levatrice spedisce al becchino.” (Ettore Petrolini)
Ettore Petrolini (Roma, 13 gennaio 1884 – Roma, 29 giugno 1936) è stato un attore e drammaturgo italiano, specializzato nel genere comico. Scomparso appena cinquantaduenne, a causa (come diceva lui) della Sora Flebite e della Commare Angina, si racconta che ormai in punto di morte, alle parole incoraggianti del medico che lo visitava e che sosteneva di trovarlo ristabilito, Petrolini rispondesse: “Meno male così moro guarito” e che al suo capezzale, quando vide arrivare il prete con in mano l’olio santo, esclamò con un filo di voce: “E mo’ sì che so’ fritto!”, giocando anche lì, come fece durante tutta la sua vita col potere e col destino con una vena comica senza precedenti. La tomba di Ettore Petrolini si trova al cimitero monumentale del

Read more »

Mr Kalashnikov ha compiuto 90 anni

mr kala
Michail Timofeevic Kalašnikov (città natale Iževsk, 10 novembre 1919) è un famoso progettista di armi russe. Di umili origini cominciò la sua carriera di ingegnere lavorando in un deposito ferroviario dove ebbe modo di accrescere le sue conoscenze riguardo alla meccanica.
Nel 1938 fu spostato nell’Armata Rossa, dove servì come comandante di carri armati durante la Seconda Guerra Mondiale. Nell’ottobre del 1941, Kalašnikov fu gravemente ferito in combattimento e congedato dalle linee del fronte. Entrò a far parte del Moscow Aviation Institute.
Mentre lavorava qui, Kalašnikov progettò varie innovazioni per i carrarmati, incluso un meccanismo che contava il numero di colpi sparati. Negli anni, fu promosso al ruolo di capo ingegnere. Nel 1947, progettò l’AK-47 (un acronimo per “Avtomat Kalašnikova modello 1947”). Read more »

Foto, vignette, barzellette e indovinello

PhotoFunia
Ti stai annoiando? Perché non fai un bel viaggetto a colori intorno al mondo!  Clicca qui:  Viaggio a colori (una volta aperto il file, per farlo partire, cliccare prima visualizza e poi presentazione).
Ed ora una serie di vignette (clicca qui: LASSALVY) e barzellette piccanti.
Rinnovo patente
Un vecchietto che ha compiuto 80 anni deve rinnovare la patente, i suoi famigliari preoccupati per la ragionevole età avanzata, contattano l’ingegnere che deve sottoporlo all’esame di rinnovo, e lo convincono a fare di tutto per non Read more »

Spot virale

profil
Oggi propongo dei  video hot divertenti, ma anche seri ed educativi che ricordano a tutti di utilizzare le dovute precauzioni durante i rapporti sessuali. A parte gli scherzi, vedete in primis dei cagnolini fatti di preservativi gonfiati che si ingroppano allegramente e altri video comici. Read more »

Diritto di satira

MINISTRONZA
La vignetta di Alessio Spataro contro la Meloni
Sulla copertina compare la versione fumettistica della Meloni nelle fogne accanto a un topo, mosche e scarafaggi. Nelle storie, la Ministronza, ribattezzata Mecojoni, parla in greve dialetto romano, non si lava, passa tutto il tempo parlando con topi e facendo sesso con suoi ammiratori dediti a perversioni dannunziane.  Read more »

Pagina successiva »