Condividere l’informazione e la conoscenza

Wikipedia, l’enciclopedia online open source, lancia un appello: scopo principe, la diffusione della cultura libera.

Sostieni Wikipedia, il 5° sito web più popolare del mondo (i primi quattro sono stati creati e vengono mantenuti grazie a miliardi di dollari di investimenti, a enormi staff aziendali e a continue campagne di marketing); leggi l’appello del fondatore Jimmy Wales (cliccare qui) e fai una donazione.

“Insieme possiamo riuscire a mantenerla gratuita e libera dalla pubblicità. Possiamo riuscire a mantenerla disponibile in modo che tutti possano usare le informazioni che contiene come meglio credono. Possiamo farla continuare a crescere, a farle diffondere informazione e cultura ovunque e a mantenerla aperta alla partecipazione di tutti”. Con queste parole, Jimmy Wales, fondatore della più famosa enciclopedia del Web, chiede sostegno a tutti i membri della comunità.

Anche io sono dell’idea che un buon antidoto all’isolamento di oggi sia un uso equilibrato di Internet; il web è, infatti, uno trumento fantastico per ricreare quella rete di conoscenze, di dialogo e scambio, che la microfamiglia non è più in grado di offrire. Con l’aiuto della cultura Internet da possibile trappola diventa intreccio di relazioni e di pensieri.

4 Comments so far

  1. Asiaa on 11 Luglio, 2014

    Egypt’s growing boglger community pushes limit of dissentCAIRO – With unkempt black locks and a laptop tucked under his arm, Alaa Fattah has a voice that carries further than those of other antigovernment activists.Love your blog ! I’m bookmarking you!I have a site/blog. It touches on mlm related stuff.Check it out if you get time 🙂

  2. Paulo on 19 Febbraio, 2015

    HAGGISIngredienti:1 lo stomaco di una peorca (la sacca)1 fegato di peorcai polmoni di una peorca1 cuore di peorca1 tazza farina d’avena2 cipolle8 once lardo di montone tritatosalepepe neroPulire accuratamente lo stomaco della peorca e lasciarlo per tutta la notte in acqua fredda salata. Girare verso l’esterno la superficie rugosa. Mettere fegato, polmoni e cuore in una casseruola con acqua; portare a bollore e far sobbollire lentamente per un’ora e mezza. Far tostare la farina d’avena nel forno o sotto la griglia. Tagliuzzare cuore, fegato e polmoni. Mescolare tutti gli ingredienti insieme con il grasso, aggiungendo sale e pepe. Tenere la mistura bagnata, usando il brodo delle interiora. Riempire lo stomaco fino a poco pif9 di mete0, siccome il composto si espandere0.

  3. Pitz on 2 Aprile, 2015

    mori lee wedding dress it is slmpie to buy cheap Cocktail Dresses. Shopping here should be your most happy experience. We are here ready for you to give you the best service .

  4. Laura on 4 Maggio, 2015

    Para que un anuncio tfunire (segfan mi punto de vista) tiene que tener una parte cf3mica y divertida que se quede en la memoria del receptor. Por ejemplo los anuncios de mixta son un poco estfapidos pero impactan en el publico y son fe1ciles de recordar.

Lascia un commento