10 secoli in 5 minuti


Questi due interessanti video dal valore educativo che stanno spopolando sul web concentrano 10 secoli di storia in 5 minuti, attraverso i cambiamenti rilevati a livello di carte geopolitiche.

  • 1.000 anni di guerre nel mondo in 5 minuti: si tratta di una rappresentazione dei principali conflitti  scoppiati nel corso degli ultimi mille anni; più le guerre sono state “importanti”, più le esplosioni sono evidenti.
  • 10 Centuries in 5 minutes: racconta progressivamente i cambiamenti territoriali avvenuti nel Vecchio Continente. Nel corso degli ultimi mille anni la cartina geografica dell’Europa è mutata continuamente, invasioni, conquiste e sanguinose battaglie hanno spostato periodicamente i confini delle nazioni.  

World Battleground, 1000 years of war in 5 minutes

I video permettono di capire come è cambiata velocemente la storia di alcuni territori: è incredibile quanto caos vi sia stato nei territori che oggi conosciamo come Italia e Germania e chissà quante persone sono morte per tutto questo.
10 secoli in 5 minuti

L’Europa di domani: ecco che con il passare dei prossimi minuti il volto dell’Europa diventerà sempre meno familiare. I musulmani si impadroniranno progressivamente dell’intera Europa.

Nessun commento

Lascia un commento