Durica, incredibile autorete

L’attaccante sbaglia un rigore a 3 minuti dalla fine, ma un difensore insacca nella propria porta.

L’episodio durante il match di ritorno tra il Debrecen VSC e il Fehérvàr valido per la Coppa d’Ungheria «Magyar Kupa» di quest’anno.
La situazione: si gioca la partita di ritorno dei quarti di finale tra Debrecen VSC e FC Fehérvàr. Dopo la sconfitta nell’incontro d’andata, finito col 1-2, i padroni di casa si trovano ora in vantaggio con due reti a una. Il risultato manderebbe le due compagini ai supplementari, ma a 3 minuti dalla fine l’arbitro assegna il rigore che vale il passaggio del turno al VSC.
L’attaccante slovacco del FC, Pavol Durica – che per questa rete verrà ricordato a lungo – al posto di liberare l’area dopo che il suo portiere Zsolt Sebök è riuscito a ribattere con successo il tiro dagli 11 metri, si rende protagonista involontario di un’impresa che ha dell’incredibile. Segna un’eurogol nella propria porta – 1-3 e l’incontro è deciso. La squadra del Fehérvàr viene eliminata mentre ai giocatori non resta che disperarsi in campo. Il video della mirabolante azione, giocata un paio di settimane fa, sta spopolando sul web. E Durica è già entrato negli annali della classifica dei goal più ridicoli della storia del calcio.

Nessun commento

Lascia un commento