Il ruggito del coniglio, conigli d’Italia…


Il ruggito del coniglio è una storica e popolare trasmissione radiofonica di Radio Rai dalla “risata intelligente”, irradiata sulle frequenze di Radio 2 e condotta in studio da Marco Presta ed Antonello Dose. La prima edizione andò in onda il 2 ottobre 1995 e inizialmente il programma era solo una breve striscia satirica settimanale. La trasmissione ha fatto registrare un crescente successo di ascolti, diventando ben presto un programma “cult” che catalizza l’ascolto di moltissimi utenti della fascia mattutina, attualmente tra le 8:00 e le 10:00.
Il canovaccio della trasmissione si basa sulla capacità della coppia di conduttori di interpretare con esilarante ironia, leggerezza, garbo, e una satira più corrosiva di quanto sembri, le principali notizie quotidiane invitando i radioascoltatori ad intervenire in diretta per commentarle, con le proprie esperienze, e preferibilmente in modo faceto.

Ode all’italica pasta – Il ruggito del coniglio


Il Ruggito del Coniglio, Vinicius du Marones – La saponetta consumata


Cliccare qui per udire l’intervento della Carla alla trasmissione radiofonica di Radio2 di giovedì 7 aprile che ha dato luogo al “Coniglio da camera”, ovvero una diretta con una ventina di spettatori presenti in studio.  A parte questa interessante dichiarazione, il resto della puntata è stata scandita da applausi e risate. Come sempre, nessuna star, nessuna scaletta. Ma due ore di spettacolo e

divertimento, esilaranti gag e canzoni trash, ironia e paradossi, in un gioco di rimbalzi fra conduttori e pubblico sull’ Italia, i suoi vizi e le sue virtù. E soprattutto la tipica richiesta degli ascoltatori: “La maglietta, la maglietta”, la t-shirt nera con il logo della trasmissione che è andata a ruba.

Per saperne di più cliccare: sito ufficiale e/o pagina Facebook

1 Comment so far

  1. lauralu on 18 Agosto, 2012

    buongiorno,
    non capisco perchè ho trovato questa foto abbinata alla famosa trasmissione. Per chi facesse finta di non sapere si tratta di uno stabulario di vivisezione dove i poveri conigli vengono immobilizzati per mesi costretti a subire orribili e inaccettabili torture fino alla morte.

Lascia un commento