Perù, il sentiero degli Incas – Copacabana e La Paz

Sistemazione all’Hotel Rosario del Lago 3 stelle superior e pernottamento.

12° giorno, giovedì 30 giugno: COPACABANA – LA PAZ (793 mila ab. – 3.640 m s.l.m. – -2°-12°)
Alle ore 09:00, causa forte vento si va in pulmino a Sampata per andare in barca a motore in soli dieci minuti all’isola del Sole culla dell’Impero Incaico, dove si visita il palazzo di Pilkokaina, il giardino dell’Inca, e dopo si salgono le scalinate di Yumani fino alla fontana della giovinezza o “Fonte delle tre acque”.

Pranzo durante il rientro a Copacabana e trasferimento a La Paz in hotel EL REY PALACE 5 stelle. Il viaggio per arrivare a La Paz è durato all’incirca quattro ore e si è snodato inizialmente lungo le rive del Titicaca, che poi abbiamo attraversato grazie ad una barca e lasciato definitivamente.

Siamo arrivati alle porte della città di La Paz nel pomeriggio, ma era ancora abbastanza chiaro per godere di una vista completa sulla capitale più alta del mondo, che offre un colpo d’occhio indimenticabile quando si arriva dalla zona dove è situato anche l’aeroporto El Alto, che è a 4.018 m.

La Paz, è la capitale più alta del mondo e si è sviluppata in un canyon dove tra la parte ricca della città che si trova in basso perché più calda, e la parte povera che si trova in alto ci sono ben 800m di dislivello….e con una pendenza di 35 gradi.

Il taxi è il principale mezzo di trasporto, se ne trovano a ogni angolo e costano anche meno che in Perù e poi ci si può entrare anche in sei! Come? Due davanti e quattro, stratificati dietro!  E’ comunque opportuno servirsene per risparmiare le forze, l’altitudine può rendere assai faticosi gli spostamenti a piedi su e giù per le strade ripide della città e creare un pericolo per chi abbia problemi di cuore.

Post diviso in piu parti: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

4 Comments so far

  1. Robert on 11 Luglio, 2014

    Liebe Heike, das ist ja herrlich. Heute Frfch habe ich noch das Rezept in Lust auf Genuss geeelsn und fcber’s Nachbacken nachgedacht. Und jetzt entdecke ich Deinen Blog und die schf6nen zuse4tzlichen Bilder. Ich LIEBE das Internet Herzlichen Glfcckwunsch zu Cup und Beitrag. Ich finde die hier gezeigten Fotos noch viel ansprechender, ehrlich gesagt. Was ffcr einen Wein gab’s denn dazu (s. 1. Bild) Oder war der nur Deko?Liebe Grfcdfe, Julia

  2. Sakeh on 11 Luglio, 2014

    Ninne te quiero mucho linda, me etncano la munieca que te mando tu amiga por correo el colgante esta iguaito a la que tu me pintaste hace af1os, no sera que la saco de tu dibujito que pusiste en tu blog de cuando eras chica???Los pios ni te digo estan maravillosos, me recordaron de cuando tu eras chiquitas y mirabas al canario, mete esa foto en tu blog. bye love u mom

  3. Debora on 26 Febbraio, 2015

    Ninne te quiero mucho linda, me ecntnao la munieca que te mando tu amiga por correo el colgante esta iguaito a la que tu me pintaste hace af1os, no sera que la saco de tu dibujito que pusiste en tu blog de cuando eras chica???Los pios ni te digo estan maravillosos, me recordaron de cuando tu eras chiquitas y mirabas al canario, mete esa foto en tu blog. bye love u mom

  4. Naoyuki on 29 Marzo, 2015

    Hi Patricia, good to know that you are connected. Thank you for your reply. We are trinyg to combine awareness of the Global UN Conference on Sustainable Development in Rio with a network of prayer that is vitally necessary to sustain the effort to create a future that is sustainable, equitable and free of human trafficking. I am very aware of the peace and security issues in Sudan. We cannot think of a sustainable future without peace and security. United in prayer with you and our communities and ministries in Sudan as you all work for a sustainable future on the ground for our brothers and sisters in Sudan. Blessings today and everyday!

Lascia un commento