Un po’ di sano relax: barzellette e foto


Barzellette
Gino e Luigia hanno 6 anni. Gino chiede a Luigia – da grande mi vuoi sposare? E Luigia – mi piacerebbe, solo che da me in famiglia ci si sposa solo tra di noi: mamma ha sposato papà, nonna ha sposato nonno e così via!


La rana e il cavaliere. Siamo nel medioevo, e un cavaliere è afflitto da un grande problema, il suo Read more »

Maxi-stangata sulla benzina: quanto è bello lu murire ACCISE!


Gli automobilisti italiani sono tartassati da tasse e balzelli vari sui carburanti. Da circa la metà a due terzi della cifra pagata per ogni rifornimento completo è costituito da accise ed imposte.  Al momento, secondo i dati del Ministero dello Sviluppo Economico, il 60% del prezzo al consumo della benzina è costituita da tasse e accise varie.  Solo circa il 40 per cento, quindi, ne rappresenta il prezzo industriale (materia prima, raffinazione, stoccaggio e distribuzione, trasporto, oneri finanziari e commerciali, margine economico) e di conseguenza negli altri Paesi dell’Unione europea i carburanti hanno dei costi molto più bassi rispetto all’Italia. Ecco l’elenco completo! Read more »

In mostra a Roma il “Mondo dei Cadaveri”: la morte? Un’opera d’arte!


Per la prima volta in Italia e fino al 12 febbraio, negli spazi degli ex magazzini delle Officine Farneto, uno spazio di archeologia industriale nella zona del Foro italico a Roma è possibile visitare l’esposizione “Body Worlds – Il vero mondo del corpo umano”, del Dr. Gunther von Hagens, una sorta di filosofo del mistero, malato di Parkinson dagli inizi del 2011. In mostra oltre 200 organi (in primis il cuore ma anche polmoni, cervello e organi sessuali) e 20 corpi interi “plastinati” come non è stato mai fatto offrendo ai visitatori reali spunti di riflessione sulla vita, sulla salute e sul complesso mondo della nostra anatomia. L’effetto è sorprendente: i cadaveri, rigidi e coloratissimi, nonostante gli scorticamenti che ne mostrano gli organi interni, il sistema circolatorio, muscoli, tendini e ossa, sembrano più vivi di molte persone di nostra conoscenza. Da visitare senza preconcetti, i numeri parlano chiari: oltre 33 milioni di visitatori nel mondo, di cui 11 milioni solo in Europa.  Read more »