“Dio c’è?” o “Dio non c’è?” – Indaga il PM

peccatori
L’Uaar (unione di Atei, Agnostici e Razionalisti) vince il secondo round e, cambiato il messaggio, ottiene il via libera dalla concessionaria di pubblicità Igp Decaux per la campagna “atea” sugli autobus dell’Amt di Genova. Il nuovo slogan, “La buona notizia è che in Italia ci sono milioni di atei. Quella ottima è che credono nella libertà di espressione”, ha avuto parere positivo dalla concessionaria e sostituisce quello bocciato in precedenza, “La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno”, perché ritenuto contrario al codice di Autodisciplina pubblicitaria, in quanto “lesivo delle convinzioni religiose delle persone”. Dall’ufficio relazioni esterne della Igp Decaux è stato spiegato che il bozzetto è già stato autorizzato, ma che a circolare sarà un solo “ateo-bus” (quello della linea 36).
Spot sull’ateismo: versione italiana della campagna a favore dell’ateismo che dal 4 Read more »

Anagrafe pubblica degli eletti per moralizzare la politica e liberarci dalla partitocrazia

anag
L’intreccio tra pubblici amministratori, imprenditori ed ambienti malavitosi ha raggiunto livelli di corruzione e illegalità gravissimi e, forse, non più rimediabili;  si corre il rischio che determinate istanze di moralizzazione siano raccolte solo dall’antipolitica che trova nel “vaffa” del grillismo o nel dipietrismo la sua più significativa espressione e, come si suol dire, si faccia, nel vento di un’ondata demagogica, “di tutta l’erba un fascio”. Read more »

Come saremmo stati 3 milioni di anni fa?

devol
Navigando nella rete, ho trovato un sito interessante e divertente che permette di capire, caricando una semplice foto, come saremmo stati fisicamente  fino  a 3,7 milioni di anni fa.  Devolve Me è un bellissimo strumento gratuito offerto dalla Open University in onore del 200esimo anniversario di Charles Darwin.  La teoria di Darwin dice, in poche parole, che nell’ambito della diversità genetica delle popolazioni, si ha un progressivo aumento della frequenza degli individui con caratteristiche ottimali (fitness) per l’ambiente di vita. La specie potrà evolversi progressivamente grazie allo sviluppo di caratteristiche che la renderanno meglio adattata  Read more »

Barzellette e freddure varie

barza

Cannibali
Cinque cannibali vengono assunti come impiegati in una banca. Durante la presentazione, il Direttore Generale dice:
– Adesso siete parte del gruppo. Qui si guadagna bene, e se avete fame potete andare alla mensa aziendale. Quindi non date noia agli altri impiegati!
I cannibali promettono di non disturbare gli altri. Quattro settimane dopo il D.G.
torna e dice:
– State tutti lavorando bene, e sono molto soddisfatto di voi. Però   Read more »

A carnevale ogni scherzo vale

carnevale
Il carnevale (da carnem levare, abolire la carne, perche’ anticamente indicava il banchetto d’addio alla carne che si teneva subito prima della Quaresima, periodo di astinenza e digiuno) è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana-cattolica nel periodo di tempo immediatamente precedente alla Quaresima, termina con il Martedì grasso, giorno che precede il Mercoledì delle Ceneri, quando ha inizio, appunto, la Quaresima, che è il periodo che precede la celebrazione della Pasqua e che dura quaranta giorni; i principali eventi si concentrano dunque tra febbraio e marzo.
Carnevale (Gianni Rodari)
Carnevale in filastrocca,/con la maschera sulla bocca,/
con la maschera sugli occhi,/con le toppe sui ginocchi:
sono le toppe d’Arlecchino,/vestito di carta, poverino.
Pulcinella è grosso e bianco,/e Pierrot fa il saltimbanco.
Pantalon dei Bisognosi/“Colombina,” dice, “mi sposi?”
Gianduia lecca un cioccolatino/e non ne da niente a Meneghino,
mentre Gioppino col suo randello/mena botte a Stenterello.
Per fortuna il dottor Balanzone/gli fa una bella medicazione,
poi lo consola: “E’ Carnevale,/e ogni scherzo per oggi vale.”

Read more »

Pagina successiva »