Buona domenica…e buon compleanno a me
Buongiorno Italia, oggi è una giornata speciale come capita ormai da 68 anni.
Preso un altro anno. A chi? Dove sono finiti i precedenti? Gli ultimi sei, per esempio, durante i quali pare che alcune cellule si siano “impazzite“?
A parte i regali dei ragazzi, ho declinato ogni celebrazione ufficiale…nessuna cena, niente amici, solo Carla, una serata sulla nostra zattera che ha preso peso ma galleggia ancora.
Sixty-eight. Grazie a tutti e al mio cuore fedele…meno gagliardo di un tempo, certo, ma così sincero.
La notte scorsa ho fatto un esercizio infantile: calcolare il numero di battiti del mio cuore da quando sono nato. Data una media di sessantanove battiti al minuto moltiplicati per sessanta minuti di un’ora, moltiplicati per ventiquattro ore al giorno, moltiplicate per trecentosessantacinque giorni all’anno, moltiplicati per sessantotto anni.
Non riesco più, ovvio, a calcolare tutto a mente. Quindi calcolatrice. Circa due miliardi e mezzo di battiti! Senza tenere conto degli anni bisestili e delle accelerazioni dell’emozione.
Ho posato la mano sul petto e ho sentito il mio cuore scandire, tranquillo, regolare, i battiti che mi restano…buon compleanno, cuore mio.
Tutta questa manfrina per un compleanno???Che rottura di cazzo mi fai perdere un sacco di tempo devo occuparmi del mio trenino.Buon compleanno pirla
Avresti preferito un banale “buon compleanno e basta”? E poi si sa il “vai a cagare pirla” oggi non lo si usa quasi più…ciuff ciuuuuff, tutti a bordo del tuo trenino…prometto finta solidarietà e tanti like…
https://muscle-matters.ca/
…la mia traccia sul web…. | Gastonemariotti.com
Good Coachi
…la mia traccia sul web…. | Gastonemariotti.com