Buona domenica…e buon compleanno a me


Buongiorno Italia, oggi è una giornata speciale come capita ormai da 68 anni.

Preso un altro anno. A chi? Dove sono finiti i precedenti? Gli ultimi sei, per esempio, durante i quali pare che alcune cellule si siano “impazzite“?

A parte i regali dei ragazzi, ho declinato ogni celebrazione ufficiale…nessuna cena, niente amici, solo Carla, una serata sulla nostra zattera che ha preso peso ma galleggia ancora.

Sixty-eight. Grazie a tutti e al mio cuore fedele…meno gagliardo di un tempo, certo, ma così sincero.

La notte scorsa ho fatto un esercizio infantile: calcolare il numero di battiti del mio cuore da quando sono nato. Data una media di sessantanove battiti al minuto moltiplicati per sessanta minuti di un’ora, moltiplicati per ventiquattro ore al giorno, moltiplicate per trecentosessantacinque giorni all’anno, moltiplicati per sessantotto anni.

Non riesco più, ovvio, a calcolare tutto a mente. Quindi calcolatrice. Circa due miliardi e mezzo di battiti! Senza tenere conto degli anni bisestili e delle accelerazioni dell’emozione.

Ho posato la mano sul petto e ho sentito il mio cuore scandire, tranquillo, regolare, i battiti che mi restano…buon compleanno, cuore mio.

Aggiornamento del 12 febbraio 2024                                  (vedere post ad hoc)
Oggi compio 133.602,63 anni in lire, per una volta mi tengo i 69 in euro…ma solo in questo caso, sia ben chiaro.

Mi sembra di essere tornato ai tempi della scuola dato che è il giorno del mio compleanno ed è il numero degli anni che compio a scatenare goliardici commenti: 69!

Oggi compio 69 anni…come la posizione più famosa del Kama Sutra (mlmlmlml’ HAAHAHAHAHAH!).

 

5 Comments so far

  1. Ettore on 12 Febbraio, 2023

    Tutta questa manfrina per un compleanno???Che rottura di cazzo mi fai perdere un sacco di tempo devo occuparmi del mio trenino.Buon compleanno pirla

  2. mariotti gastone on 13 Febbraio, 2023

    Avresti preferito un banale “buon compleanno e basta”? E poi si sa il “vai a cagare pirla” oggi non lo si usa quasi più…ciuff ciuuuuff, tutti a bordo del tuo trenino…prometto finta solidarietà e tanti like…

  3. https://muscle-matters.ca/ on 9 Aprile, 2023

    https://muscle-matters.ca/

    …la mia traccia sul web…. | Gastonemariotti.com

  4. Good Coachi on 26 Aprile, 2023

    Good Coachi

    …la mia traccia sul web…. | Gastonemariotti.com

  5. areyo dadar on 26 Luglio, 2023

    Ciao ,

    Vedo il tuo sito web http://www.gastonemariotti.com ed è impressionante. Mi chiedo se ci sono opzioni pubblicitarie disponibili sul tuo sito come guest post, contenuti pubblicitari?

    Qual è il prezzo se vogliamo fare pubblicità sul tuo sito?

    Saluti
    areyo dadar

Lascia un commento