Chi ha rubato il sesso a Tutankhamon?

VEDERE ALLEGATO
*Buone notizie per creduloni*
La Commissione Bilancio del Senato ha deciso di reintrodurre una norma della Bassanini che fissa un tetto *massimo per la composizione del governo *: 12 ministri e 60 tra vice e sottosegretari. Un bel taglio rispetto all’attuale governo, il più imponente (numericamente, ovvio) dell’intera storia repubblicana. Precisazione non ovvia: il taglio non riguarda assolutamente l’attuale governo, ma il prossimo.
La decisione, che in tempi normali dovrebbe essere la normalità, *farà la felicità degli amanti dell’antipolitica *e dei vari Di Pietro, Grillo e compagnia bella. Pure Prodi si dichiarerà felice (ma lui è sempre tranquillo e felice). *In realtà è tutta una grande balla*. Una decisione buona a calmare gli animi e a dare il contentino a certi elettori creduloni. La composizione del governo, estesa o ridotta, è una decisione di natura prettamente politica. *Una legge non serve a niente*, come ha dimostrato la Bassanini. *Al prossimo governo *(di Berlusconi o Veltroni, non importa) basterà fare all’atto dell’insediamento *un bel decreto legge* che estende il numero di ministri e sottosgretari, che divide in due certi Ministeri, che allarga alcune deleghe, *e il taglio può andare a farsi benedire*.
Ma intanto, cari creduloni, rallegratevi: *viva il taglio*! *Che non c’è.*

*La Forleo: lo Stato mi vuole morta*
«I pericoli che corro non arrivano dalla piazza ma dalle istituzioni». Con questa motivazione il gip di Milano Clementina Forleo ha rinunciato alla scorta così come aveva preannunciato nei giorni scorsi. Le parole messe nero su bianco dal giudice arrivano nel giorno in cui il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, chiede più sobrietà ai colleghi magistrati rispetto alle uscite su stampa e giornali. La Forleo invece rincara la dose attaccando, anche lei, la casta. Non fa nomi «per motivi di sicurezza e perché non mi sento protetta», scrive. E allora che razza di denuncia è? Stiamo freschi se un magistrato non ha fiducia nelle istituzioni. Tanto più se poi parla di «minacce di morte».

sul *sun *la rivelazione di una ricercatrice egiziana
Chi ha rubato il sesso a Tutankhamon?
*Scomparso l’organo genitale maschile dal cadavere mummificato del re-bambino *

[image: Dal Corriere della Sera di martedì 30 ottobre 2007]

image001.gif

Io per fortuna c’ero.doc

Nessun commento

Lascia un commento