A me gli occhi – illusioni ottiche

Molto spesso gli artisti hanno usato le ambiguità della visione per produrre quadri o sculture che suscitano sensazioni contradditorie.
family_of_birds.jpg
Octavio Ocampo artista è nato a Celaya, Guanajuato, in Messico il 28 febbraio 1943. Ha studiato presso l’Istituto di Belle Arti, Città del Messico e il San Francisco Art Institute, si è laureato nel 1974. Dopo avere dato segni precoci del suo multiforme genio artistico, a partire dal 1976 si è dedicato solo alla pittura ed alla scultura. Ocampo ora lavora e risiede in Tepoztlan, a nord di Città del Messico, è considerato uno dei più incantevoli luoghi della terra.
Lavora principalmente con il metamorfiche stile – utilizzando una tecnica di sovrapposizione e giustapposizione realistico e figurativo di dettagli entro le immagini che egli crea.

Cliccare quì: octavioocampo.pps
Dato che si tratta di speciali immagini, occorre pazientare un pochino per poterle visualizzare.

1 Comment so far

  1. alessandra commentatrice on 20 Aprile, 2009

    ciao sono la commentatrice di illusioni!..bravissima! grazie a te ho scoperto l’immagine!..io lavoro per le illusioni ottiche(cioè sono molto specializata nelle illusioni!)..voto illusione e tsto descrittivo:5 e mezzo (non lo mai dato a nessuno il 5 e mezzo)ma te sei stata brava!complimenti ti metto nella mia lista dei bravi.ciao

Lascia un commento