Una magica passeggiata e tantissimi auguri di buon compleanno – Incanto di Luci all’Orto Botanico di Roma


Felice compleanno a mia moglie Carla che oggi compie 64 anni, ma ne dimostra 46. Tre meno di me…38 di matrimonio…Auguri alla mia fantastica compagna e grande sopportatrice (così dicono i nostri amici). Grazie di essermi accanto amore mio

Le mille luci che avvolgono la natura diventano uno scenario fantastico per celebrare l’amicizia, l’amore e scambiarsi gli auguri con angoli dedicati, ed incontrarsi tra palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, nel bosco magico di bambù, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con lo sguardo sulla Scala fino alla Luna.

È veramente coinvolgente con oltre 15 scenari uno più bello dell’altro con alcuni assolutamente spettacolari. Lo spettacolo luminoso ha un accompagnamento musicale studiato appositamente.

Ecco cosa potrete vedere: cattedrali e fontane cangianti, prati luminosi, boschi verdi pieni di lucciole, giardino giapponese, albero parlante, borghi della luna e delle stelle e scintillanti lungolaghi d’Oriente.

Fino al prossimo 8 gennaio, per la prima volta in Italia, un mondo incantato, incorniciato dalla Città Eterna, in contemporanea con altre 18 località estere come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor, la Capitale “si illumina d’immenso grazie alle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke.

Un percorso di un chilometro e mezzo nella magica location del giardino situato alle pendici del Gianicolo, nel cuore della Città Eterna.

Quanto dura l’esperienza di Incanto di Luci?
Nella nostra esperienza dai 60 ai 90 minuti circa, tenendo conto delle soste per lasciarsi incantare, per fare le foto ed i video da condividere e per le pause per bere e mangiare qualcosa di buono.

Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato, grazie all’utilizzo di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica del parco di Villa Corsini, un tempo residenza di Cristina di Svezia, dove Papa Leone X (nel 1514) istituì la prima cattedra per l’insegnamento delle piante medicinali.

Situato appunto nel parco di Villa Corsini, e su parte dell’area archeologica denominata Horti Getae, l’Orto Botanico di Roma è uno dei più grandi d’Italia.

La visita è l’occasione per visitare Roma in modo inedito durante il Natale, ma è anche una Travel experience da regalare per chi vuole riscoprire quel senso di meraviglia di cui siamo in forte deficit.


Naturalmente, grazie alla coincidenza col Natale il messaggio che si vuol lanciare è di speranza e di pace, oltre che di bellezza.

Aggiornamento del 5 dicembre 2023                           (vedere post ad hoc)


A proposito, sapete che oggi il mio piccolo grande amore compie 65 anni?
Auguri Carla…l’unica bellezza duratura è la bellezza del tuo cuore…grazie per essere una compagna fantastica, amorevole e premurosa. Ogni cellula del mio corpo ti ama!

Nessun commento

Lascia un commento