Arte
Vedere allegato: Theamazi.pps
Un po’ d’arte non fa male…
se poi è bella così… fa bene all’anima oltre che agli occhi.
Buon week end ! Gas 🙂
“ANNO ZERO” SU ENZO BIAGI E GLI EPURATI DELL’EDITTO BULGARO SENZA L’EPURATO DI GIORNATA, FILIPPO FACCI (LA RAI L’HA QUERELATO) – COMPENSI DI SANTORO FINO A 684 MILA EURO NEL 2007 – NO CANONE RAI A ULTRA-75ENNI POVERI (NON E’ UNO SCHERZO)… – (Ansa) – Stop al pagamento del canone Rai per gli over 75enni con un reddito non superiore a 516,46 euro mensili. E’ quanto prevede un emendamento approvato dal Senato e presentato da un senatore di Alleanza Nazionale e dai senatori del Partito democratico (Filippo Berselli e Sergio Zavoli).
RAI, COMPENSI SANTORO FINO A 684 MILA EURO PER IL 2007…
ALL’INIZIO DELL’ANNO PRODI HA APERTO LE FRONTIERE A BULGARIA E ROMANIA, GLI ALTRI PAESI EUROPEI LE HANNO CHIUSE CON LA MORATORIA – RISULTATO: I ROM SONO ARRIVATI TUTTI IN ITALIA – CHIEDERE A VALIUM QUANTI BAMBINI VIVONO NEI CAMPI ROM E DA DOVE VENGONO… Da www.beppegrillo.it
Valium Prodi è finito sulla prima pagina del Financial Times in un articolo dal titolo: “Prodi says Romanian influx took EU by surprise”. …….. Alla domanda sul numero di ingressi di rumeni in Italia dal 1° gennaio 2007 Valium ha risposto: “Nobody knows” (Non lo sa nessuno). Prodi risponde invece benissimo sul numero delle aziende italiane che hanno investito in Romania. Lo ha sulla punta della lingua: 22.000 imprese italiane che danno lavoro a 600.000 rumeni.
Che risposte, che stile, che valium. All’inizio dell’anno l’Italia ha aperto le frontiere a Bulgaria e Romania, gli altri grandi Paesi europei le hanno chiuse con la moratoria. Il risultato è che i flussi sono arrivati tutti in Italia. Non è stato chiesto a Prodi quanti bambini vivono nei campi rom e da dove vengono. La sua risposta sarebbe comunque stata: “Nobody knows”. L’organizzazione “Troviamo i bambini” mi ha chiesto di pubblicare questo appello:
“In questi giorni è stato approvato il Decreto Legge sull’espulsione dei Comunitari… In molte città sono pronti a smantellare i campi nomadi…
MILANO(…) Decine di baracche abusive, appoggiate una sull’altra, abitate da più di duecento persone. I bambini vestiti di stracci giocano nel fango, mentre i genitori seduti per terra bevono vino al cartoccio e contano i soldi delle elemosine. «Io sto qui da tre mesi. Qui è uno schifo, non c’è acqua, non posso lavare i miei bambini, non c’è corrente – racconta una donna.(…)In via Silla, stessa situazione. Alcune baracche abusive sono abitate da jugoslavi. Dall’altra parte della strada, invece, nascosta in un boschetto, la “casa” di un’altra famiglia rom: due materassi marci di muffa sono l’unico comfort, l’aria dentro la baracca è irrespirabile.
Il degrado domina anche in via de Pisis. Vicino a un parchetto dove i genitori portano i bambini a giocare è sorta una piccola baraccopoli. «Saremo una quarantina di persone – dice una mamma rom di trentotto anni -, soprattutto bambini». Un paesaggio surreale, un pezzo di terzo mondo che ha trovato sistemazione, abusiva ovviamente, nel primo. Le baracche sono tuguri umidi e maleodoranti. Una bambina si butta su un materasso gettato nel fango, tutto attorno è emergenza sanitaria. La cucina è una griglia improvvisata in mezzo ad una discarica a cielo aperto: fango, escrementi umani ovunque e un cimitero di rifiuti arrugginiti. (…)”
Se solo venisse denunciato da chiunque un decimo di quello che avete letto, che però riguardasse “bambini italiani”, i bambini verrebbero immediatamente portati via dagli assistenti sociali… Di questi bambini invece, NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO…In un nostro articolo che titolava “ZINGARI”, ( che vi consigliamo caldamente di rileggere) questo Comitato denunciava che da una segnalazione fatta alla Questura di Bologna dalla nostra Ambasciatrice Dott.ssa Maria Rosa Dominici , si scoprì che in varie famiglie nomadi della stessa città:
Su 11 bambini 3 erano realmente i figli dei genitori… 5 erano “in affitto”… e dei restanti 3 non si sapeva nulla… Quindi partendo da questa esperienza questo Comitato, lancia un appello alle AUTORITA’ COMPETENTI: Mentre “smantellate” fate un controllino anche sui loro bambini ? Vogliamo controllare gentilmente se quelli che hanno sono i loro?
E se risulterà che “alcuni” non saranno i loro, porre loro una domandina semplice semplice tipo: “Dove hai trovato questo bambino/a?” E se risulteranno i loro, che fine faranno? I bambini NON DELINQUONO, i bambini sono vittime… Questo appello viene “lanciato” : Al Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano Al Presidente della Camera On. Fausto Bertinotti Al Presidente del Senato On Franco Marini All’ UNICEF All’ ONU Ad Amnesty International