Chavez chiude i Simpson

los-simpson-3.gif 
Pamela Anderson più educativa dei Simpson. Le pernacchie di Homer e il comportamento politicamente scorretto di Burt non piaggiono a Hugo Chavez, così il presidente venezuelano ha detto basta alla famiglia gialla più famosa del mondo, meglio che i bambini guardino le curve pericolose delle bagnine di Baywatch.
bayw.jpg
(Agi) – Il Venezuela non ama i Simpsons: un canale televisivo del paese sudamericano ha infatti cancellato la programmazione della serie di Matt Groening dal palinsesto.
Secondo un portavoce del canale Televen la soppressione del cartoon e’ avvenuta dopo le continue proteste di numerose persone agli organi governativi: “Abbiamo dovuto cancellarlo perche’ veniva giudicato inappropriato e non adatto ai bambini”. Secondo il garante la serie contiene “messaggi diseducativi per bambini e adolescenti”, anche se non viene specificato quali siano gli elementi al centro della questione.
Al posto delle avventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, Televen trasmettera’ le repliche della serie ‘Baywatch Hawaii’, giudicato adatto per la messa in onda mattutina.
bart_simpson_tn.jpg
Secondo la 20th Century Fox, che produce la serie dei «Simpson», è la prima volta che il cartoon, criticato per il linguaggio forte dei protagonisti, viene censurato. Un’ostilità che unisce Chávez al suo grande nemico George W. Bush, che in passato ha detto di non apprezzare la serie degli omini gialli. Ma la vera curiosità è un’altra: in tutta l’America del Sud il signor Burns è doppiato da un attore messicano che di cognome fa Chávez (di nome Gabriel).

Nessun commento

Lascia un commento